IL SITO DELL'UFFICIO STAMPA NON UFFICIALE DI MINO REITANO.

sabato 9 febbraio 2008

181. Prime Reazioni.

Nonostante debbano ancora essere chiariti i tempi ed i modi del suo ingresso nell'agone politico nazionale arrivano le prime reazioni all'annuncio della discesa in campo di Mino Reitano. Anche se i principali leader per ora taciono alcune significative prese di posizione arrivano da Tabacci “Riteniamo che nell'ottica del superamento del bipolarismo muscolare, qualunque cosa questa espressione che tanto io amo significhi, la candidatura di Mino Reitano possa rappresentare un segnale di rinnovamento della politica.” Cauto Di Pietro, che però non esclude accordi con l'uomo politico calabrese “Pur essendo un grande estimatore del Reitano cantante non mi spiego le ragioni ed i motivi di nuovi ingressi in politica proprio in un momento in cui sarebbero necessarie e financo fisiologiche alcune uscite. Ciononostante penso che Mino Reitano sia una risorsa per il paese e si possa, eventualmente, pensare ad accordi di tipo tecnico in particolare in quelle regioni dove Mino Reitano è più radicato come il mio Molise, il Cilento e l'Alta Valle del Sannio.” Sorpreso un grande amico di Mino Reitano, l'ex ministro della Giustizia Clemente Mastella: “Ho parlato con lui non più tardi di tre giorni fa ma non ho ricevuto segnali di tal senso. Penso che Mino Reitano voglia occupare lo spazio del centro politicamente lasciato scoperto dopo il commissariamento del nostro partito da parte di una costola della Magistratura troppo orientata contro di noi. Colgo l'occasione comunque per precisare che io non ho niente contro tutti quei magistrati, e sono la stragrande maggioranza, che non compiono indagini sulla mia famiglia o il mio partito.”
Nelle prossime ore intanto è stata annunciata una conferenza stampa di Mino Reitano in cui verrà chiarito in che forma il cantante calabrese presenterà la sua candidatura al Popolo Italiano (partito, lista civica, assembramento sedizioso) e quali saranno le alleanze, i programmi ed il simbolo del nuovo soggetto politico.

Nessun commento:

contatore

.